Home How to Come guardare Netflix con una VPN e quali sono quelle migliori

Come guardare Netflix con una VPN e quali sono quelle migliori

by Sudhir kumar

Come accedere a Netflix con una VPN

Netflix è uno dei servizi di streaming più famosi al mondo ed è accessibile pressoché da ogni nazione. Tuttavia, in base alla posizione geografica dell’utente, è possibile accedere soltanto a determinati programmi TV e film, e in alcuni Paesi la scelta è molto limitata. Non tutte le reti private virtuali funzionano con Netflix e quando non è possibile accedervi, apparirà il seguente messaggio di errore:

Sembra che tu stia usando un unblocker o un proxy. Disattiva uno di questi servizi e riprova.”

o in inglese

You seem to be using an unblocker or proxy. Please turn off any of these services and try again.”

Affidandoti a una VPN adatta, invece, accedere in modo sicuro a Netflix dall’estero è estremamente semplice. Quando ti colleghi a una VPN, ottieni un indirizzo IP che appartiene all’area geografica in cui si trova il server. I servizi di streaming utilizzano l’indirizzo IP dell’utente per determinare la posizione geografica da cui si collega, ma non sono in grado di stabilire se l’utente si trova effettivamente in una determinata nazione o sta utilizzando una VPN per ottenere l’indirizzo IP di cui ha bisogno.

Ecco i migliori servizi VPN per accedere a Netflix in modo sicuro ovunque ti trovi:

  1. NordVPN La nostra opzione preferita per Netflix. È un servizio veloce, che conta oltre 5.000 server, offre una sicurezza eccellente e la garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.
  2. Surfshark Un servizio estremamente versatile ed economico che consente l’accesso sicuro a Netflix ovunque ti trovi. È possibile collegare un numero illimitato di dispositivi simultaneamente.
  3. ExpressVPN Server veloci che funzionano con Netflix, Hulu e altri servizi. I dati sono protetti tramite crittografia. Assistenza disponibile 24/7.
  4. CyberGhost Server veloci per l’accesso sicuro a Netflix USA, Regno Unito e altro. Possibilità di collegare sette dispositivi contemporaneamente. Politica no-log e crittografia di grado militare.
  5. PrivateVPN Velocità elevata di download per i siti di streaming e torrenting. Funziona bene con Netflix. App ideali anche per utenti inesperti e un massimo di sei connessioni.
  6. Hotspot Shield Il servizio consente di accedere in modo sicuro a diversi cataloghi di Netflix. Dà la priorità alla sicurezza, ha app intuitive e velocità elevate e affidabili.

Come usare Netflix con una VPN

Con la VPN giusta, non avrai difficoltà ad accedere in modo sicuro a Netflix, tuttavia non tutte le VPN sono in grado di farlo. Per usare una VPN per Netflix segui questi passaggi.

Ecco come accedere a Netflix con una VPN:

  1. Innanzitutto devi abbonarti a una VPN (noi consigliamo NordVPN).
  2. Scarica e installa l’app, assicurandoti che la versione sia adatta al tuo dispositivo.
  3. Scegli il catalogo a cui vuoi collegarti e seleziona un server nella nazione di tuo interesse. Ad esempio per accedere in modo sicuro a Netflix USA devi collegarti a un server negli Stati Uniti.
  4. Accedi a Netflix e prova a riprodurre un video. Il video dovrebbe caricarsi immediatamente, in caso contrario prova a cancellare la cache del browser, i cookie e poi aggiorna la pagina.

VUOI PROVARE LA VPN MIGLIORE SENZA CORRERE ALCUN RISCHIO?

NordVPN offre 30 giorni di prova senza alcun rischio iscrivendosi tramite questa pagina. Puoi usare la VPN n. 1 per accedere in modo sicuro a Netflix senza alcuna difficoltà per un mese. È l’opzione ideale per accedere ai tuoi programmi preferiti mentre sei all’estero.

Non ci sono termini e condizioni nascosti — se NordVPN non fa per te, avvisa l’assistenza clienti entro 30 giorni e riceverai un rimborso totale. Clicca qui per iniziare la prova di NordVPN.

Come scegliere la VPN più adatta per Netflix

Scegliere la VPN adatta non è semplice poiché le opzioni a disposizione sono tantissime. Inoltre, Netflix aggiorna periodicamente i suoi strumenti di rilevamento di VPN, pertanto molti servizi non sempre riescono a consentire l’accesso sicuro ai suoi contenuti. Tenendo in considerazione questi fattori, abbiamo deciso di considerare soltanto i servizi che rispondono ai requisiti a seguire:

  • Sono in grado di accedere in modo sicuro ai cataloghi di Netflix di varie nazioni e altri servizi di streaming video
  • Offrono una connessione affidabile e ad alta velocità
  • Garantiscono una crittografia eccellente e una selezione delle altre funzionalità di sicurezza
  • Non conservano informazioni che possono identificare gli utenti
  • Hanno a disposizione app per i principali sistemi operativi e dispositivi
  • Offrono un servizio di assistenza tempestivo e affidabile

Di seguito spieghiamo la nostra metodologia di test per le VPN Netflix.

I migliori servizi VPN per Netflix

A seguire riportiamo un elenco delle VPN migliori per lo streaming sicuro di Netflix da qualsiasi regione:

NordVPN



Set 2021


funziona con netflixTestato Set 2021

NordVPN ha la rete più ampia in assoluto e può contare su oltre 5.000 server situati in oltre 60 Paesi. E non finisce qui: questo servizio è molto veloce e riesce ad accedere in modo sicuro ai cataloghi Netflix di diverse nazioni. Uno dei vantaggi principali di questa VPN, è che consente di accedere a Netflix con qualsiasi server, poiché se provi a utilizzare una versione a cui NordVPN non è in grado di accedere, verrai reindirizzato al sito di Netflix USA.

La sicurezza viene garantita grazie a una combinazione di crittografia a 256-bit, kill switch personalizzabile (disponibile su tutte le piattaforme tranne Android) e la protezione contro port forwarding, perdite IPv6, DNS e WebRTC. È inclusa inoltre la scansione anti-malware, il blocco degli annunci pubblicitari, la funzione multi-hop e Tor over VPN. NordVPN adotta una politica no-log rigorosa, ma se desideri aumentare l’anonimato puoi scegliere di pagare in Bitcoin. In caso di necessità, puoi contattare il servizio di assistenza clienti via chat, disponibile tutti i giorni a tutte le ore.

NordVPN offre app per Linux, MacOS, Windows, iOS e Android. Per alcuni router di rete è necessaria la configurazione manuale.

Pro:

  • Sicurezza personalizzabile
  • Politica no-log
  • Larghezza di banda illimitata
  • Velocità elevate di streaming
  • Rete di server molto ampia

Contro:

  • Tempi di connessione ai server più lunghi

LA MIGLIORE VPN PER NETFLIX:NordVPN è la nostra opzione preferita per lo streaming di Netflix. È estremamente veloce, offre molte funzionalità di sicurezza e adotta una politica no-log. NordVPN offre la garanzia soddisfatti o rimborsati per 30 giorni, per cui è possibile provarla senza correre alcun rischio.

Leggi la nostra recensione completa di NordVPN.

Surfshark
funziona con netflixTestato Set 2021

Surfshark possiede circa 1.700 server situati in oltre 63 Paesi, la velocità è buona e in grado di garantire lo streaming in HD senza interruzioni. Questo servizio è inoltre in grado di accedere in modo sicuro a diversi cataloghi di Netflix, tra cui USA, Regno Unito, Giappone e India. Inoltre, Surfshark ha un grande vantaggio rispetto ai concorrenti poiché consente di collegare un numero illimitato di dispositivi contemporaneamente.

La crittografia di grado militare 256-bit è abilitata da impostazione predefinita e questo servizio offre kill switch, protezione da perdite DNS e Ipv6, blocco automatico degli annunci pubblicitari e scansione dei malware. E ancora split tunneling, funzionalità dual VPN e possibilità di offuscare il traffico. Surfshark non conserva alcun dato personale degli utenti. Chat disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni in caso di problemi.

Surfshark ha a disposizione app per Windows, MacOS, Amazon Fire TV, nonché dispositivi mobili Android e iOS. Funziona su sistemi basati su Linux e router selezionati, ma questi vanno configurati manualmente.

Pro:

  • Numerose funzionalità di sicurezza avanzate
  • Molti server sono veloci e consentono la trasmissione senza interruzioni
  • Nessun limite di connessione
  • Funziona bene con Netflix
  • Priorità per la sicurezza

Contro:

  • Numero di server limitato
  • Velocità limitata in alcuni casi

MIGLIOR FORNITORE ECONOMICO:Surfshark è una VPN affidabile dal costo contenuto. La gamma di server è piuttosto ampia e il servizio è in grado di accedere in modo sicuro a diversi cataloghi Netflix tutelando, al contempo, la sicurezza e la privacy. Inoltre offre la garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Leggi la nostra recensione completa di Surfshark.

ExpressVPN
funziona con netflixTestato Set 2021

ExpressVPN offre l’accesso illimitato a una rete di oltre 3.000 server ad alta velocità in 94 Paesi. È piuttosto veloce e consente di effettuare lo streaming in HD (e 4K) senza problemi, riuscendo ad accedere in modo sicuro a molti contenuti. Un esempio su tutti: Netflix. Durante i nostri test, ExpressVPN è riuscita ad accedere a oltre 10 cataloghi, tra cui quelli di USA, Regno Unito, Giappone e Australia.

Questa VPN protegge le tua attività da occhi indiscreti, grazie alla crittografia di grado militare 256-bit, la protezione contro perdite DNS e IPv6 e il kill switch automatico (nell’app desktop) che interrompe il traffico se la VPN si disconnette inaspettatamente. ExpressVPN non memorizza informazioni personali e accetta i pagamenti in Bitcoin, pertanto puoi iscriverti e utilizzare il servizio in modo del tutto anonimo. Serve aiuto? Puoi contattare l’assistenza clienti via chat, disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni.

ExpressVPN ha a disposizione app per Windows, MacOS, Linux, Android e iOS. Offre anche un firmware personalizzato che rende semplice l’installazione e l’utilizzo di ExpressVPN sul router, nonché dei servizi DNS sulla Smart TV.

Pro:

  • Accesso sicuro a diversi cataloghi Netflix
  • Velocità elevate e ampia rete di server
  • Funzionalità di sicurezza affidabili
  • Accetta Bitcoin

Contro:

  • Massimo 5 connessioni contemporaneamente
  • Prezzo un po’ più alto dei concorrenti

ACCESSO SICURO A NETFLIX OVUNQUE TI TROVI:ExpressVPN funziona benissimo con Netflix e con servizi simili. Vanta velocità elevate, funzionalità di sicurezza affidabili e garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Leggi la nostra recensione completa di ExpressVPN.

CyberGhost
funziona con netflixTestato Set 2021

CyberGhost è una VPN potente e semplice da utilizzare, ideale per lo streaming. Utilizza oltre 5.700 server ad alta velocità situati in 89 nazioni. Gli utenti possono visualizzare il carico totale di ciascuno di essi, nonché i dettagli sui servizi a cui consente di accedere. Mentre molte VPN hanno difficoltà ad accedere in modo sicuro a Netflix, CyberGhost garantisce l’accesso a molti cataloghi.

Il servizio comprende diverse funzionalità di sicurezza avanzate, tra cui la crittografia 256-bit, il kill switch automatico (in tutte le versioni), il blocco degli annunci pubblicitari e la protezione contro perdite DNS e IPv6. Inoltre, CyberGhost non conserva alcuna informazione personale in grado di identificare gli utenti, pertanto puoi navigare senza preoccupazioni. La chat è disponibile 24/7 in caso di problemi.

Le app di CyberGhost sono disponibili per dispositivi Windows, MacOS, Android e iOS. La VPN può anche essere installata manualmente su router wireless selezionati.

Pro:

  • Connessioni veloci e affidabili
  • Sicurezza preconfigurata
  • Larghezza di banda illimitata
  • Ideale per accedere Netflix e altri servizi di streaming

Contro:

  • Non funziona in Cina e negli Emirati Arabi Uniti
  • Personalizzazione insufficiente per gli utenti più avanzati

VPN POTENTE:CyberGhost rende semplicissimo l’accesso sicuro a Netflix ovunque ti trovi, grazie alle velocità di download elevate, la privacy a tutela dell’utente e le funzionalità di sicurezza affidabili. Inoltre offre la garanzia soddisfatti o rimborsati di 45 giorni.

Leggi la nostra recensione completa di CyberGhost.

PrivateVPN
funziona con netflixTestato Set 2021

PrivateVPN ha una rete di server più ridotta rispetto agli altri servizi (oltre 150 server in 60 Paesi), ma è l’ideale per accedere in modo sicuro a Netflix dall’estero. PrivateVPN garantisce velocità più elevate rispetto a molti concorrenti e funziona con più contenuti. Durante i nostri test ha dimostrato di poter accedere in modo sicuro a quasi tutte le regioni di Netflix, tra cui i cataloghi di USA, Regno Unito, Canada, Australia e Giappone. Inoltre, consente la connessione simultanea di sei dispositivi per cui puoi accedere sia da casa che da dispositivo mobile.

Questo servizio offre la crittografia 256-bit, la protezione contro le perdite IPv6, WebRTC e DNS e il kill switch (nell’app Windows) per mantenere le attività riservate in ogni momento. È possibile iscriversi in modo pressoché anonimo, pagando in Bitcoin. Inoltre PrivateVPN non conserva alcun registro e pertanto le attività svolte non possono essere ricondotte a te. Il servizio di assistenza via chat è disponibile 22 ore al giorno (non è attivo dalle 13 alle 15 PST) e lo staff è in grado di configurare il software da remoto, se necessario.

Le app di PrivateVPN sono disponibili per Windows, Android, MacOS e iOS. Questo servizio può essere installato manualmente sui sistemi Linux e alcuni router Internet selezionati.

Pro:

  • Accesso sicuro a oltre 20 cataloghi Netflix
  • Velocità di download più elevate della media
  • Priorità per privacy e sicurezza

Contro:

  • Numero inferiore di server
  • La chat dal vivo non è disponibile 24/7

RAPIDA E VERSATILE:PrivateVPN è estremamente rapida, riesce ad accedere in modo sicuro a un numero maggiore di cataloghi Netflix rispetto ai concorrenti, non mantiene registri e può contare su funzionalità di sicurezza avanzate. Inoltre offre la garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Leggi la nostra recensione completa di PrivateVPN.

Hotspot Shield
funziona con netflixTestato Set 2021

Hotspot Shield offre accesso a oltre 1.800 server in oltre 60 nazioni. Questa VPN è in grado di accedere in modo sicuro a Netflix USA e Regno Unito (oltre agli altri cataloghi), ed è rapida a sufficienza da garantire la trasmissione senza particolari ritardi o interruzioni. Tutti i server funzionano con Netflix, ma se provi ad accedere a un catalogo a cui la VPN non è in grado di accedere, verrai reindirizzato a Netflix USA.

Il servizio utilizza la crittografia 256-bit, la protezione da perdite DNS e Ipv6 e un kill switch per mantenere il traffico privato in ogni momento. Inoltre, gli utenti possono consentire ad alcuni siti web di aggirare la VPN, per accedere ai servizi di streaming locali senza doversi disconnettere. Hotspot Shield non mantiene alcun dato identificabile al termine della sessione. Per richiedere assistenza, contatta il servizio clienti disponibile 24 ore al giorno o usa la chat in tempo reale.

Hotspot Shield offre app per Android, iOS, Windows e MacOS.

Pro:

  • Accesso sicuro a Netflix e altri servizi di streaming simili
  • Connessioni veloci e affidabili
  • Sicurezza eccellente

Contro:

  • Non funziona con Linux
  • In passato ha avuto problemi di privacy

GUARDA I TUOI PROGRAMMI PREFERITI DALL’ESTERO:Hotspot Shield consente l’accesso sicuro ad alcuni dei cataloghi più importanti di Netflix, garantisce velocità elevate e dà la priorità alla privacy e alla sicurezza. Inoltre offre la garanzia soddisfatti o rimborsati di 45 giorni.

Leggi la nostra recensione completa di Hotspot Shield


La nostra metodologia: come trovare le VPN migliori per Netflix

Non tutte le VPN sono in grado di accedere in modo sicuro a Netflix. D’altra parte, si tratta di un’azienda multimiliardaria che ha puntato moltissimo sulle strategie per bloccare gli utenti delle VPN. Non ci siamo limitati a scoprire quali sono le VPN che funzionano, ma abbiamo tenuto in considerazione anche altri fattori. Grazie a questo approccio siamo in grado di consigliarvi i servizi migliori in assoluto.

  • Selezione del server: da ciò dipendono i cataloghi a cui potresti avere accesso: più sono le nazioni coperte, migliore sarà il servizio. Inoltre, una rete ampia consente di gestire più utenti contemporaneamente, garantendo una connessione più affidabile e senza problemi.
  • Velocità: Netflix consiglia almeno una connessione da 25 Mbps per lo streaming di contenuti 4K. Non ci spingiamo oltre e consigliamo solo VPN con una velocità che consente lo streaming su diversi dispositivi contemporaneamente.
  • Scelta del catalogo: esistono tanti servizi in grado di accedere in modo sicuro a Netflix USA, ma sono pochi quelli che funzionano con la versione francese o giapponese. Abbiamo preferito i fornitori in grado di accedere in modo sicuro a un’ampia gamma di cataloghi Netflix.
  • Sicurezza/privacy: le VPN che scegliamo devono avere una crittografia forte, un kill switch, la protezione dalle perdite e una politica no-log. Assegniamo dei punti extra a quelle che includono anche strumenti di sicurezza più avanzati.
  • Valore: non tutte le VPN giustificano il prezzo. Consigliamo solo quelle che hanno un buon rapporto qualità-prezzo e soltanto se sono adatte all’attività che ci interessa.
  • Facilità di utilizzo: le VPN riportate in alto sono semplici da utilizzare anche per gli utenti poco esperti. In caso di difficoltà, non temere: tutte le VPN offrono il supporto via chat e un’ampia selezione di articoli utili nelle sezioni specifiche del sito web.

Vuoi sapere come facciamo a testare le VPN? Dai un’occhiata alla nostra metodologia completa.

Posso accedere in modo sicuro a Netflix con una VPN gratuita?

Sebbene le VPN gratuite siano allettanti, ti sconsigliamo di utilizzarle per diverse ragioni. Innanzitutto per quanto riguarda le prestazioni: le VPN gratuite generalmente non hanno server sufficienti per soddisfare tutti gli utenti. Ciò comporta rallentamenti pressoché continui che compromettono lo streaming in HD. Inoltre, Netflix ha investito una quantità consistente di risorse per bloccare le VPN, quindi è probabile che non riuscirai ad accedere a ciò che stai cercando.

Le VPN hanno costi di gestione molto elevati, a prescindere che siano gratuite o meno. Pertanto, i fornitori di VPN devono trovare metodi per generare profitti senza far pagare l’utente in anticipo. Le VPN gratuite spesso hanno annunci grandi e invasivi che possono essere rimossi soltanto pagando un importo mensile. Altre traggono profitti tramite l’installazione di cookie di tracciamento sul dispositivo, consentendo al fornitore VPN di monitorare le tue attività e creare un profilo utente da poter vendere agli inserzionisti senza il tuo consenso.

Infine, le VPN non sono servizi particolarmente affidabili. Abbiamo visto come alcuni dei servizi più importanti vendano la larghezza di banda degli utenti per operare un botnet. Inoltre, un sondaggio condotto su oltre 280 VPN gratuite ha svelato che il 18% non utilizza alcun servizio di crittografia, il 66% ha subito perdite di informazioni tramite DNS e circa il 40% contiene malware. Per tutelare la sicurezza online, consigliamo di utilizzare un fornitore di VPN affidabile che metta al primo posto la privacy dei clienti.

Cosa fare se non riesco ad accedere in modo sicuro a Netflix?

Ti sei collegato a un server VPN, hai provato ad accedere a un catalogo Netflix dall’estero e hai visualizzato un errore che dice “You seem to be using an unblocker or proxy. Please turn off any of these services and try again.”? I motivi potrebbero essere diversi, vediamo come risolvere il problema.

Ecco cosa fare se la VPN non funziona con Netflix.

  1. Elimina cache e cookie dal browser. Alcuni contenuti installano i cookie sul tuo dispositivo se provi ad accedere senza una VPN. Questi cookie impediscono al sito di farti entrare, ma eliminandoli e riprovando a collegarti potresti risolvere il problema.
  2.   Prova a chiudere il browser e ricollegarti alla VPN. Può darsi che tu stia utilizzando un indirizzo IP che Netflix ha inserito nella lista nera. Ricollegandoti puoi utilizzarne uno diverso.
  3.   Prova a chiedere al fornitore della VPN qual è il server più adatto. A volte, quando Netflix aggiorna le misure di rilevamento delle VPN, i fornitori hanno bisogno di un po’ di tempo per adeguarsi. Ma anche in questi casi, di norma è possibile trovare almeno un server che funziona nelle aree di maggior traffico.

Quali sono le regioni Netflix che offrono più contenuti?

Netflix non ha un elenco pubblico dettagliato del contenuto dei cataloghi delle varie nazioni, per cui ci affidiamo a terze parti per scoprire qual è l’offerta in giro per il mondo. Secondo Finder, gli Stati Uniti sono la nazione con il catalogo più esteso, con oltre 5.852 titoli (4.091 film e 1.761 programmi TV). Netflix Giappone è al secondo posto e segue gli USA da vicino con un totale di 5.634 titoli (4.326 film e 1.308 programmi TV).

La dimensione dei cataloghi varia da nazione a nazione. Ad esempio, la versione iraniana di Netflix conta poco più di 2.300 titoli in totale. Di solito ciò dipende dal fatto che sebbene Netflix abbia il diritto di trasmettere i contenuti in una determinata nazione, le leggi locali giocano un ruolo importante. Ad esempio l’Arabia Saudita prevede leggi che impediscono la trasmissione di materiale “che può compromettere l’ordine pubblico, i valori religiosi, la morale e la privacy” e le ha recentemente applicate per impedire la pubblicazione di un programma che rappresentava un principe in modo negativo.

Come usare una VPN con Netflix – Domande frequenti

Come accedere in modo sicuro a Netflix?

Netflix ha recentemente cambiato strategia: piuttosto che bloccare le VPN direttamente, mostra soltanto i contenuti a cui l’utente ha diritto ad accedere. Pertanto se Netflix rileva il collegamento con una VPN, ti consentirà di accedere soltanto i servizi della nazione in cui ti trovi. 

Purtroppo non è possibile risolvere il problema, se non utilizzando una VPN diversa. Se il tuo fornitore dichiara di riuscire ad accedere in modo sicuro a un determinato catalogo ma non riesci a farlo, contatta l’assistenza clienti per chiedere qual è il server più adatto.

Accedere a Netflix USA dall’estero con una VPN è illegale?

L’utilizzo delle VPN è legale in quasi tutte le nazioni. D’altra parte, le VPN servono a indirizzare il traffico su un server crittografato in un’altra parte del mondo. Detto ciò, la sezione 4.3 dei Termini d’uso di Netflix dice “È possibile accedere ai contenuti di Netflix…soltanto in nazioni in cui offriamo il servizio e il cui contenuto sia autorizzato”. 

Cosa vuol dire? Sebbene ciò non sia illegale, Netflix non consente l’accesso dall’estero tramite VPN. Ad oggi, tuttavia, non risultano casi di utenti condannati per aver utilizzato Netflix con una VPN.

È necessario un metodo di pagamento americano per accedere in modo sicuro a Netflix USA?

No, non è necessario un metodo di pagamento americano per accedere al catalogo USA. I programmi disponibili quando accedi a Netflix non sono determinati dalla nazione a cui ti sei abbonato. Il servizio controlla il tuo indirizzo IP per individuare la tua posizione geografica e mostra tutti i contenuti che hanno i diritti di trasmissione in quella determinata nazione. Ciò significa che non sei escluso dagli altri cataloghi regionali, a prescindere dalla nazione in cui ti sei iscritto.

È possibile collegarsi con più dispositivi da diverse nazioni?

Ciascun abbonamento Netflix ti consente di creare un massimo di 5 profili, ma il numero di visualizzazioni simultanee dipende dal tipo di abbonamento. A meno che tu non abbia l’abbonamento base, amici e parenti dovrebbero essere in grado di accedere contemporaneamente a te, con lo stesso abbonamento, in qualsiasi parte del mondo. Vale la pena sottolineare, tuttavia, che a seguito delle leggi sui diritti di trasmissione, i programmi TV e i film saranno diversi a seconda del Paese di riferimento.

Related Articles

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy